Residenza leggera per persone anziane e camere per studenti universitari

Residenza leggera per persone anziane e camere per studenti universitari

È prevista un’area in cui avranno sede sei bilocali per l’accoglienza in affitto di persone anziane e undici camere che permettono di ospitare studenti universitari. I bilocali sono dotati di camera da letto, bagno, soggiorno/cucina e garantiscono alle persone anziane di condurre la propria quotidianità in equilibrio tra dimensione privata e dimensione comunitaria. Le camere a disposizione degli studenti universitari sono dotate di camera da letto con spazio studio e bagno. La sede dell’Università di Bergamo, in via dei Caniana, è distante 2 km da via Guerrazzi – Bergamo.

Altri post dal blog

All’interno del progetto Generavivo sono previste tre unità abitative in affitto a disposizione per l’accoglienza temporanea di singole persone e/…

Sabato 19 settembre e domenica 20 settembre ci troverete sul Sentierone di Bergamo, al Festival della Sostenibilità.

Generavivo di via Guerrazzi sorgerà all’interno del Villaggio degli Sposi, un quartiere unico che unisce i servizi della città con il calore umano…

Ecologia, efficienza e sostenibilità sono le parole chiave che hanno ispirato la progettazione di spazi abitativi funzionali, altamente…