Case per l’accoglienza temporanea

Case per l’accoglienza temporanea

All’interno del progetto Generavivo sono previste tre unità abitative in affitto a disposizione per l’accoglienza temporanea di singole persone e/o famiglie. In particolare, abbiamo pensato a quelle persone e/o famiglie che si trovano in una condizione di vulnerabilità e di fragilità, ad esempio madri/padri in fase di separazione, situazioni famigliari con difficoltà economica, persone con fragilità relazionali e/o sociali, persone che necessitano di un luogo dove abitare mentre il proprio congiunto è in cura presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII. È proprio quando insorgono delle difficoltà che le persone hanno bisogno di sentirsi accolte e accompagnate, anche solo per un periodo transitorio. Anche l’accoglienza temporanea fa parte della vocazione di Generavivo.

Altri post dal blog

È prevista un’area in cui avranno sede sei bilocali per l’accoglienza in affitto di persone anziane e undici camere che permettono di ospitare…

Sabato 19 settembre e domenica 20 settembre ci troverete sul Sentierone di Bergamo, al Festival della Sostenibilità.

Generavivo di via Guerrazzi sorgerà all’interno del Villaggio degli Sposi, un quartiere unico che unisce i servizi della città con il calore umano…

Ecologia, efficienza e sostenibilità sono le parole chiave che hanno ispirato la progettazione di spazi abitativi funzionali, altamente…